Gestite un blog (o state pensando di farlo) e volete farci dei soldi? Ottimo. Volete riuscire a farlo in poco tempo? Meglio lasciar perdere, le probabilitĂ che riusciate ad avere successo in questo specifico settore sono veramente scarse, se non siete disposti a investire molto tempo e molte energie per avere successo.
Se, viceversa, siete disposti a farvi il culo allora è possibile, ci sono modi per riuscire a fare soldi con un blog, e anche parecchi, non spiccioli.
Darren Rowse di problogger è uno di quelli che ci sono riusciti e in questo post condivide alcuni dei “segreti” del suo successo. E’ un articolo molto lungo che rimanda a un sacco di articoli, altrettanto lunghi per cui leggere tutto richiede un discreto investimento di tempo ma, come dicevamo, se non siete disposti a investire del tempo è meglio lasciar perdere.
Il mondo del web e del blogging non sono poi diversi dai cosiddetti “lavori tradizionali”, è possibile guadagnare bene facendo l’avvocato, per riuscire a farlo però non basta investire qualche ora e aprire uno studio legale, ci vogliono anni di studio, esami, universitĂ … non dovrebbe sorprendere che per guadagnare sul web c’è da studiare. Per aprire un blog amatoriale non c’è bisogno di investire troppo tempo, qui però stiamo prendendo in considerazione l’idea di farlo in modo professionale, e il discorso cambia.
Chiunque può pubblicare un paio di foto di una bella ragazza su Instagram, questo non è sufficiente per diventare la nuova Chiara Ferragni.