Ci sono cascato anche io ma da Search Engine Journal non mi aspettavo un titolo acchiappaclick con un contenuto così deludente… Condividere una delusione è il primo passo per esorcizzarla completamente quindi, cari e affezionati lettori di questo blog, vi beccate anche voi il link: Content Is King: The Greatest Lie Ever Told in SEO.
Il titolo sembra perfetto per catturare l’attenzione di quelli che vogliono ottenere risultati con poco sforzo, eppure se avrete la pazienza di leggerlo scoprirete che l’autrice dice l’esatto contrario, parte dal presupposto che il contenuto di un sito sia fondamentale per riuscire ad ottenere dei risultati decenti.
E’ un guest post ed è scritto bene quindi la tipa si dilunga parecchio nello spiegare quanto è brava, quanto è ricca, quanto è bella, quanto guadagni. Sì perchè rivela anche qualche dettaglio: dice di tirar su circa 10.000 dollari al mese, consulenze escluse.
Se si riesce a mantenere la concentrazione l’articolo resta interessante anche se non dice niente di innovativo, il consiglio da cogliere non è tanto in quello che dice ma in quello che fa. In sostanza ha scritto un articolo molto lungo e apparentemente autorevole, ci ha piazzato un titolo perfetto per attirare l’attenzione, è riuscita a farselo pubblicare da Search Engine Journal e quindi si è beccata un sacco di link molto, molto autorevoli per i suoi progetti da 10.000$ al mese.
La sostanza dell’articolo non dice niente di particolarmente innovativo, niente che non possiate leggere in qualunque altro sito in cui si parla di posizionamento sui motori di ricerca ma lo scopo dell’autrice era di ottenere link e farsi conoscere: obiettivo perfettamente centrato.