Su questo sito ci occupiamo del posizionamento sui motori di ricerca e dei suoi misteriosi fattori, nella maggior parte degli articoli ci limitiamo a segnalare qualche risorsa importante, qualche articolo particolarmente interessante o qualche perla di saggezza trovata in rete. Questo articolo fa eccezione.
Chi vi scrive non usa i Social Media per scopi personali, li considera piuttosto inutili se non addirittura imbarazzanti. Questo non significa che li ritengo inutili, anzi, so perfettamente che da un punto di vista professionale posso dare parecchie soddisfazioni, per questo motivo quando mi sono imbattuto in questo articolo ho deciso di linkarlo ma soprattutto di riassumerlo, a beneficio degli splendidi lettori di questo sito. Attenzione: la fonte è di tutto rispetto, stiamo parlando nientemeno che di Semrush!
Allacciate le cinture e stringete bene le mutande, i Social Media utili per il business nel 2022 sono….
- Facebook!
- Instagram!
- Linkedin!
- Twitter!
- Pinterest!
- TikTok!
Siete sopravvissuti allo shock? Questa impressionante rivelazione ha illuminato la vostra visione del mondo? Il web come lo conosciamo è destinato a cambiare ma un articolo di lunghezza infinita che si può riassumere in sei parole resta qualcosa di dubbia utilitĂ , indipendentemente dall’autorevolezza della fonte.
Va detto che l’articolo offre anche dei consigli utili, per esempio come programmare la pubblicazione di un post su Facebook ma è carente, a mio parere, di un’informazione importante. Pubblicare sui Social Media è facile e divertente, dĂ un certo appagamento e si ha la sensazione di aver lavorato ma non sempre ha senso. Quello che manca è il criterio di selezione, non tutti i Social Media sono utili in tutti i casi, se avete un sito che i occupa della vendita di ricambi per moto Yamaha d’epoca forse dovreste provare a concentrare il fuoco invece di cercare di sparare su tutti i social dell’universo mondo.