Con una campagna di marketing enorme Microsoft da molto tempo ormai sta lanciando l’ultima versione del suo nuovo sistema operativo: Windows Vista.
le societĂ che si occupano di commercializzazione di hardware e software ricevono quotidianamente offerte, mail e innumerevoli fax per proporre ai clienti il passaggio a Vista. A volte gli uomini del marketing telefonano e l’ultima telefonata è stata illuminante per me.
Markettaro: sta proponendo ai suoi clienti il passaggio a Windows Vista?
Io: no
Markettaro: è a conoscenza dell’ultima campagna di sconti per cui potrĂ offrire ai suoi clienti il passaggio al nuovo bellissimo sistema operativo con uno sconto dell’xy% ?
Io: no
Markettaro: ma come non ha ricevuto la mail, il fax, la posta ordinaria?
Io: anche troppo, tanto che cestino tutto senza pietĂ
Markettaro: ma perchè allora non propone ai clienti ….
Io: ma perchè dovrei?
Onestamente non ho ancora capito quali sono i vantaggi reali e concreti di passare a Vista. Purtroppo adesso ce lo si trova trai piedi con l’acquisto di quasi tutti i pc nuovi ma perchè dovrei pagare una cifra non indifferente per passare a Vista? Cosa offre in piĂą di XP? Non mi riferisco all’interfaccia, alla sicurezza o alle chiacchiere da marketing … in cosa migliora il lavoro dell’avvocato che usa word tutto il giorno, del commercialista che usa il suo software di contabilitĂ o l’architetto che usa il computer per disegnare?
Non so se questo avviene per tutti oppure sono l’unico ad avere a che fare con persone anomale ma il mio cliente tipico non fa troppa differenza sui soldi che ha speso per l’hardware, il software e la consulenza … alla fine dell’anno fa una somma e pensa: quest’anno ho speso xxx euri in informatica. Parte di questi quattrini vanno a me, parte invece viene girata a Microsoft o ai produttori di hardware. Ecco a me piace far risparmiare i miei clienti. Se non trovo un motivo valido per giustificare il passaggio a vista continuerò a NON proporlo.
Interesting Vista facts at http://more-vista.blogspot.com
Grande,dovrebbero essere tutti sinceri come te….ma purtroppo nn è così!
Ora puoi pensare a W7 : siamo tornati a XP !
Infatti, un netto miglioramento ahah